Oggi ultimo giorno della nostra offerta di gennaio con i libri al 15% di sconto in pausa pranzo. Ma niente paura: da domani e per tutto febbraio chi si presenterà il libreria con un nostro scontrino di gennaio, anche minimo, avrà lo sconto del 10% sull’acquisto di libri. Insomma, non mancano le occasioni per venirci a trovare. Semmai mancano le scuse per non farlo…
Archivio Mensile: gennaio 2014
Gen 31 2014
E a febbraio…
Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=199
Gen 29 2014
Storie di libreria
L’idea era facile e piana: i lettori bisogna coltivarli da piccoli. Sottoidea, anzi domanda: com’è che i bambini italiani leggono a caterve fino a 11-12 anni e poi si smarriscono? È colpa dell’ormone, le scuole medie… [segue]
Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=187
Gen 29 2014
Lucio Parenzan e i suoi ragazzi
E’ mancato ieri un uomo importante per la città, Lucio Parenzan. Importante soprattutto per le migliaia di bambini che ha curato, anzi, salvato, con la sua attività di cardiochirurgo. Su di lui segnaliamo il libro di Francesco Roncalli, Lucio Parenzan e i suoi ragazzi, edito da Marna. Il libro – che trovate da noi – narra l’impegno e la passione professionale di Lucio Parenzan, uno dei più grandi pionieri della Cardiochirurgia Pediatrica, che nell’arco dell’ultimo cinquantennio ha trasformato l’ospedale di Bergamo in un affermato polo di Cardiochirurgia Pediatrica di rilievo internazionale assoluto.
Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=192
Gen 29 2014
Forse non tutti sanno che…
No, non siete capitati nella famosa rubrica della Settimana Enigmistica: è solo un modo per dire anche a coloro che son distratti, soprappensiero, svagati diciamo, per dire a tutti costoro che in libreria abbiamo messo su da qualche po’ uno spettacolare spazio dedicato ai bambini, come documentato dalla fotografia qui allegata. Ci sono libri, pop-up, colori, sussidi, giochi, tutto il meglio su misura dei nostri piccoli ospiti. I ragazzi si divertono così tanto che i genitori ce li lasciano con tranquillità, mentre loro scuriosano per altri scaffali. Insomma: se avete pargoli portateli a noi, li accoglieremo con gioia.
Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=132
Gen 28 2014
La libreria Buonastampa a Presa Diretta
Per chi se la fosse persa, ricordo che nella puntata di lunedì 20 gennaio di Presa Diretta (Rai3), dedicata ai testimoni di giustizia, è stato intervistato Giuseppe Carini, il giovane che a suo tempo denunciò gli assassini di don Pino Puglisi. Durante la puntata, Carini racconta del suo viaggio a Bergamo il 4 ottobre 2013, quando venne in Buonastampa a presentare il libro a cura di Roberto Mistretta, Il miracolo di don Puglisi, libro nel quale Carini racconta la sua scelta e la sua vita. In particolare, durante la puntata si mostrano le vicissitudini patite da Carini per ottenere protezione in quel di Bergamo, ovvero da noi in libreria, con il rimpallo tra uffici romani e bergamaschi. Fu una serata memorabile, una testimonianza altissima di scelta civile da parte di Carini, tanto dolorosa quanto necessaria. La parte relativa a don Puglisi e Giuseppe Carini è tra i minuti 18 e 28 circa.
Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=127