In libreria c’é spazio anche per i bambini.
E’ per questo che il nostro amico Einstein vi consiglia di farci un salto.
Libreria Buonastampa vi offre un’ampia scelta di libri di case editrici per ragazzi e giocattoli di ogni genere. Albi illustrati, fumetti, libri cartonati, libri pop up, libri religiosi e di catechesi, dvd e cartoni animati, giochi creativi per liberare la fantasia dei nostri piccoli ospiti e per farli divertire in modo intelligente e…chi più ne ha più ne metta.
Non manca una play zone, un’area con tappeto e con tutti gli arredi ”a misura bambino” per poter disegnare ed impiastrarsi, mentre le mamme fanno un giro nel reparto adulti o si godono una pausa caffé alla nostra macchinetta. Insomma, da noi tante proposte per regali unici e mai scontati, perché leggere e giocare aiutano a crescere!
Parola di Einstein.
Archivio Mensile: luglio 2014
Lug 31 2014
Avanti, ragazzi!
Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=1792
Lug 30 2014
Quando il giorno era una freccia
Viene spontaneo domandarsi da dove possa derivare a Papa Francesco la passione per la didattica e il forte interesse riservato alla sfida educativa. Quando il giorno era una freccia fornisce tutte le risposte di cui abbiamo bisogno per soddisfare le nostre curiosità sul Pontefice: é un coinvolgente documento dedicato a Bergoglio, ai suoi anni trascorsi nel mondo della scuola come studente e docente e alla sua testimonianza educativa. Il libro, scritto da Roberto Alborghetti – giornalista professionista, collaboratore presso L’Eco di Bergamo e direttore del periodico AGeSC Atempopieno – deriva il suo titolo da una frase di Bergoglio. Secondo quest’ultimo, la scuola non richiede soltanto alte teorie o strategie, ma é un luogo di missione educativa, dove ogni giorno passa veloce come una freccia.
L’itinerario a ritroso, che Alborghetti ripercorre con penna agile, testimonia che educare non é un mestiere, ma un modo di essere: l’educazione é un patrimonio prezioso ricevuto dall’amore di molte persone, da incontri e luoghi sempre nuovi, “[…] per stare in mezzo ai giovani, accompagnarli nelle tappe della loro crescita mettendosi al loro fianco”.
Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=1782
Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=1776
Lug 24 2014
Di panchina in panchina
Per la serie “le stramberie non finiscono mai”, ecco un altro esempio di panchilibro, un’originale e singolare panchina a forma di libro aperto, molto simile a questa.
Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=1582
Lug 23 2014
Calice prezioso
Come avrete notato, in questi giorni noi di Buonastampa abbiamo voluto dare più spazio agli articoli religiosi disponibili nella nostra libreria. Questo perché, oltre ai libri, anche il reparto di oggettistica, arte e icone sacre é meritevole di attenzione. D’altronde ognuno vuole la sua parte…
Ecco, quindi, che vi presentiamo un oggetto di valore, unico e raro, realizzato dalla Scuola Beato Angelico: una coppa in argento dorata, con base e coppino cesellati e nodo in avorio.
Con speciale sollecitudine la Chiesa si è preoccupata che la sacra suppellettile servisse con la sua dignità e bellezza al decoro del culto, ammettendo nella materia e nella forma quei cambiamenti che il progresso della tecnica ha introdotto nel corso dei secoli.
Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=1761