Archivio Mensile: agosto 2017

Ago 21 2017

Un libro per l’estate… Fino al 10 settembre!

Un libro per l'estate... Fino al 10 settembre!

Continua la promozione fino al 10 settembre:

se acquisti tre libri di narrativa, manualistica, cucina e turismo, quello che costa meno è gratis.

Approfittatene!

Email this to someoneTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+

Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=3266

Ago 21 2017

RECUPERARE IL PROGETTO DI GESÙ
José Antonio Pagola
Edizione italiana a cura di Francesco Strazzari
EDB

Recuperare il progetto di Gesù di José Antonio Pagola

Questo libro prende le mosse dal magistero di papa Francesco, che nella «Evangelii gaudium» indica il cammino che la Chiesa è invitata a compiere nei prossimi anni. L’invito, rivolto in particolare a parrocchie e comunità, consiste nel «recuperare il progetto di Gesù», cioè intraprendere in maniera umile, ma responsabile, un processo di rinnovamento.

Mettere Gesù al centro della comunità, liberare la forza rinnovatrice e salvifica del Vangelo, recuperare il progetto di umanizzazione del regno di Dio e ravvivare lo spirito profetico ed evangelizzatore delle comunità di Gesù sono i tratti caratteristici di un processo di conversione pastorale. Un progetto che deve recuperare la compassione come principio di azione, la dignità degli ultimi come finalità, l’azione che risana come programma e il perdono di Dio come orizzonte.

Scrive Pagola: «All’inizio di tutto, come fattore determinante della nostra fede, non c’è una dottrina, un’istituzione, un corpo morale e una liturgia, ma un’esperienza di incontro con Gesù crocifisso, che dona la sua vita per gli ultimi e, risuscitato da Dio, è fonte di vita e di speranza per tutti».

Email this to someoneTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+

Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=3257

Ago 21 2017

SENZA TORNARE INDIETRO
Una prova della Divina Misericordia
Donald H. Calloway
ed. San Paolo

Senza tornare indietro Una prova della Divina Misericordia di Donald Calloway

Questa è una storia sorprendente e affascinante, perché la Divina Misericordia è una realtà sorprendente e affascinante. Il potere di Gesù e di Maria opera in questa storia come il potere di un’onda del Pacifico alta tre metri. Leggete questo libro e vedrete come la stessa onda che ha sollevato Paolo e Agostino, Francesco e Ignazio ha sollevato adesso Donald Calloway trasformandolo da “incorreggibile” e “impossibile” in “radicalmente convertito”.

È una storia vecchia, molto vecchia: eppure ogni volta è irresistibilmente nuova. Qui è raccontata con candore e semplicità seducenti da un prete surfista ex-drogato ed ex-criminale.

Peter Kreeft, Teologo

Email this to someoneTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+

Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=3254

Ago 21 2017

IL MIO SI AL SIGNORE
Testimonianze di vita sacerdotali
Francesco Cristofaro
ed. Taueditrice

Il mio si al signore Testimonianze di vita sacerdotali di Francesco Cristofaro

Un giorno il Signore è passato e mi ha chiamato come chiamò gli apostoli e i discepoli e tanti altri giovani a seguirlo più da vicino nella via del sacerdozio. Da quel si la mia vita cambiò per sempre.

Nelle pagine di questo libro vorrei condurre per mano il lettore alla scoperta del sacerdote, scelto dal gregge per esserne testimone, guida, maestro, padre. Inoltre, nel testo troverete otto testimonianze di sacerdoti che vivono il loro ministero dal Nord al Sud Italia, ricordando la chiamata, le sfide, le lotte, le gioie, le speranze.

“Il mio si al Signore” vuole essere un messaggio vocazionale forte. Ancora oggi il Signore chiama a seguirlo più da vicino. Ancora oggi ci sono giovani che lasciano tutto per seguire Gesù.

Questo lavoro, allora diventa un incoraggiamento, uno sprone per chi avverte nel cuore la chiamata vocazionale, ma anche un incoraggiamento a chi già questa strada l’ha intrapresa da tempo e ne avverte il peso della fatica quotidiana. Non si è soli in questa avventura. C’è una Chiesa che prega. C’è una Chiesa che, nei suoi consacrati, quotidianamente lotta, si impegna, fatica, consuma le proprie energie per il bene della Chiesa.

Email this to someoneTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+

Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=3251

Ago 21 2017

INCROCI ESISTENZIALI
Matteo Morandi
ed. Compagnia della Stampa Massetti Rodella

Incroci esistenziali fede di Matteo Morandi

Un testo certamente denso e capace d’interrogare nell’incrocio tra storia, vita, politica, presenza.
Lasciamo a queste parole della prefazione l’assaggio:
“Qual è la morale che si trae da questi scritti di Morandi? Provo a fornire al lettore la ragione e il senso di sobbarcarsi la noia di leggere una prefazione cimentandomi nella risposta a questa domanda.
Esponendosi al racconto di sé l’autore offre il proprio vissuto e i suoi incontri per indicarci che i risultati di oggi sono il frutto delle fatiche di ieri. Come lui scrive: “Non sempre coloro che godono dell’acqua zampillante e pura si ricordano di ringraziare chi ha scavato il pozzo”. The freedom is not free.”

Cesare Fumagalli (Segretario Generale Confartigianato Imprese)

Email this to someoneTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+

Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=3249

Post precedenti «