«

»

Apr 20 2017

FAVOLE PER TE
Roberta Comin
Marcianum Press

Favole per te di Roberta Comin

Bambini, animali e fantasia sono gli elementi di queste favole. Un modo facile per raccontare situazioni e sensazioni, sentimenti e rapporti che, conditi con la fantasia, parlano della realtà rendendo possibile quello che altrimenti sarebbe difficile spiegare.
Il libro racconta, attraverso dei piccoli, saggi personaggi, la trasformazione e l’evoluzione dei sentimenti e delle emozioni. Le cinque favole di questa nuova raccolta sono ricche di sfumature e di significati, grazie ai quali è possibile aiutare bambini e adolescenti a crescere e affrontare, in modo giocoso e sorridente, le problematiche trattate.
L’autrice adopera uno stile leggero e di facile lettura anche per i più piccoli o per quelli che, non amando troppo leggere, si demotivano di fronte a un racconto lungo; ogni favola offre l’opportunità di trattare temi sempre diversi, ma sempre in modo semplice e immediato. Con le sue parole, le favole saltellano fuori dalle righe accompagnando grandi e piccoli verso il sorriso e la soluzione serena di problemi e conflitti.
I temi trattati sono molto importanti: dal bullismo all’invidia, dalla difficoltà di identificazione alla gelosia per poi sfociare tutti nel valore del non rispondere alle provocazioni, dell’essere gentili, dell’altruismo e aiuto reciproco.
L’autrice ci prende per mano, ci aiuta a identificarci con i vari personaggi e a crescere ma, soprattutto, a far crescere i nostri ragazzi.

Email this to someoneTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+

Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=2974