Orari di Qualcosa in più…

Ri-apriamo con: Qualcosa in più...

ORARI DI APERTURA DI “QUALCOSA IN PIÙ”:

Lunedì: 15 – 18.30
Martedì, Mercoledì, Giovedì: 9 – 12.30 | 15 – 18.30
Venerdì: 9 – 18.30 (orario continuato)
Sabato: 9 – 12.30 | 15 – 18.30
Domenica: chiuso

Dal 21 aprile al 6 maggio un gentile omaggio ad ogni cliente!

Email this to someoneTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+

Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=4090

La tua firma per il 5×1000

5-x-mille

Il TELAIO DELLA MISSIONE è presente nella nostra realtà e condivide obiettivi e impegno.

Possiamo sostenere questa Associazione con il 5 per mille!

Email this to someoneTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+

Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=4081

Mag 21 2018

QUALE SARÀ IL MIO POSTO NEL MONDO?
Massimo Orlandi – Paolo Ciampi
Ed. Romena

Quale sarà il mio posto nel mondo? di Massimo Orlandi e Paolo Ciampi Ed. Romena
In questo libro quattro testimoni speciali del nostro tempo, Brunello Cucinelli, imprenditore, Luigi Dei, Rettore dell’Università di Firenze, Luigino Bruni, economista e Walter Veltroni, personaggio politico di primissimo piano, si fanno nostri compagni di viaggio raccontandoci come sono riusciti a trovare se stessi e il loro ruolo nel mondo, offrendoci strumenti e consigli preziosi per condividere la loro esperienza.

Email this to someoneTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+

Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=4315

Mag 21 2018

LA CONDIZIONE GIOVANILE IN ITALIA
Istituto Giuseppe Toniolo
Ed. Il Mulino

La condizione giovanile in Italia di Istituto Giuseppe Toniolo Ed. Il Mulino
Quanto valgono i giovani italiani? Che valore ha la loro formazione? Quanto sono valorizzati nel mondo del lavoro? Quali sono i valori trasmessi dalle generazioni precedenti? Quanto e come sono interiorizzati e rielaborati dalle nuove generazioni? Quali nuove sensibilità, invece, sono capaci di esprimere? Il confronto multiculturale, l’impegno civile, la dimensione sessuale e riproduttiva, la sfera spirituale, come sono da loro vissuti e interpretati? Il filo conduttore della quinta edizione del Rapporto Giovani è costituito dai valori, nella loro declinazione più ampia.

Oltre ad aggiornare il quadro sulla condizione delle nuove generazioni, su come affrontano gli snodi della transizione alla vita adulta e le implicazioni sociali ed economiche che ne conseguono, la ricerca annuale condotta dall’Osservatorio dell’Istituto Toniolo continua a essere il principale riferimento empirico sul mondo giovanile.

Asse portante ne sono i dati della principale indagine nazionale su desideri, atteggiamenti e comportamenti degli under 35.

La prospettiva longitudinale, la dimensione internazionale, la combinazione tra survey rappresentative e social media data ne fanno un luogo privilegiato di riflessione sulla realtà complessa e in continuo mutamento dei giovani italiani ed europei.

Email this to someoneTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+

Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=4307

Mag 21 2018

SENZA RICETTE
Marco D’Agostino
Ed. San Paolo

Senza ricette di Marco D'Agostino Ed. San Paolo
Coloro che oggi sono impegnati nella missione educativa fanno i conti con un dato di fatto: i vecchi approcci funzionano a fatica.

I giovani cercano proposte che li aiutino a compiere le loro scelte senza imporsi e senza tappe preconfezionate, specialmente nell’ambito del discernimento vocazionale.

Don Marco D’Agostino ricorre all’efficace metafora della cucina per immaginare un nuovo approccio educativo.

Invita quindi i cuochi di oggi a mettere da parte le vecchie ricette, a esplorare la loro dispensa, a portare sul tavolo anche gli ingredienti meno noti, a mescolarli in maniera originale tenendo presenti intolleranze e allergie, a usare i guanti quando la teglia è calda, a lasciarsi sorprendere da piatti speciali.

Email this to someoneTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+

Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=4317

Mag 17 2018

LA VITA E I GIORNI
Enzo Bianchi
Ed. Il Mulino

La vita e i giorni di Enzo Bianchi Ed. Il MulinoTerra sconosciuta in cui ci inoltriamo lentamente, paese aspro da attraversare e da conquistare, la vecchiaia ha le sue grandi ombre, le sue insidie e le sue fragilità, ma non va separata dalla vita: fa parte del cammino dell’esistenza e ha le sue chances.

È il tempo di piantare alberi per chi verrà. Vecchiaia è arte del vivere, che possiamo in larga parte costruire, a partire dalla nostra consapevolezza, dalle nostre scelte, dalla qualità della convivenza che coltiviamo insieme agli altri, mai senza gli altri, giorno dopo giorno.

È un prepararsi a lasciare la presa, ad accettare l’incompiuto, ad allentare il controllo sul mondo e sulle cose.

Nell’inesorabile faccia a faccia con il corpo che progressivamente ci tradisce, Enzo Bianchi invita tutti noi ad accogliere questo tempo della vita pieno, senza nulla concedere a una malinconica nostalgia del futuro, ma anzi trovando qui l’occasione preziosa di un generoso atto di fiducia verso le nuove generazioni.

Email this to someoneTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+

Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=4311

Mag 17 2018

GIOVANNI XXIII – IL GIORNALE DELL’ANIMA
Mons. Loris F. Capovilla
Ed. San Paolo

Giovanni XXIII - il giornale dell'anima di Mons. Loris F. Capovilla Ed. San Paolo
Il Giornale dell’Anima, una delle più alte testimonianze della spiritualità contemporanea, viene qui riproposto in un’ampia raccolta di pagine scelte, per la prima volta ordinate per sezioni e raggruppate per temi: dal fine della vita cristiana alla perfetta imitazione di Cristo, dalla devozione a Maria all’esercizio delle virtù, dall’esempio dei santi e dei maestri al pensiero della morte.

Un cammino di santità iniziato in gioventù da Papa Giovanni e scrupolosamente percorso lungo tutta la sua vita, che consente a noi, che oggi lo veneriamo come santo, di recuperarne la trama interiore e di ricomporla in tutta la sua ricchezza. Pagine di straordinaria sapienza che ci restituiscono tutta la statura del sacerdote e dell’uomo, e nello stesso tempo ci indicano il cammino per cercare anche noi, sul suo esempio, di purificare e arricchire la nostra vita.

Email this to someoneTweet about this on TwitterShare on FacebookShare on Google+

Permalink link a questo articolo: http://www.buonastampa.it/wordpress/?p=4304

Post precedenti «